top of page
E’ PROPRIO VERO CHE NESSUNO REGALA NIENTE PER NIENTE?
Con i metodi gratuiti hai la possibilità di guadagnare gratuitamente delle monete in cambio di piccole azioni volte a portare visibilità a un progetto, come guardare pubblicità, indicizzare il loro sito o mettendo dei like sui social.
Per gli utenti, i metodi gratuiti sono delle strategie per accumulare crypto gratuitamente, invece per chi li propone servono a portare visibilità ad un progetto.
Non c’è dispendio di “denaro” per nessuno e sai perchè?
Creare un token è gratuito!
Pensa che io ne ho creato e regalato uno (per gioco) alla mia fidanzata per il suo compleanno!
Quindi quando ci accaparriamo queste monete, dall’altra parte non c’è una reale perdita di fondi, come se qualcuno ti regalasse euro. La cosa interessante invece è intravedere la possibilità di una vittoria per entrambi, ovvero, io facendo azioni aumento la visibilità del token e aiuto il progetto a farsi conoscere, dall’altra parte l’azienda ha qualcuno che “lavora” per lei.
In tutto questo il tuo unico dispendio è il tempo che ci dedichi, più o meno 10 minuti al giorno!
e nessun rischio di perdita!
Se una moneta salisse come Doge, BTC e altre, non ne sarebbe valsa la pena?
ECCO COME PUOI ACCUMULARE CRYPTO GRATUITAMENTE
FAUCET
Siti o app che rilasciano delle crypto alla scadenza di un determinato lasso di tempo, per ottenerle dovrai semplicemente entrare sul sito e cliccare su “claim” ogni giorno, ogni ora, ecc.
Perchè regalano qualcosa questi siti?
Perchè il sito guadagna dalle pubblicità presenti che ogni utente visualizza, quando si ottengono crypto da un faucet bisogna tener presente che lo si fa per accumulare monete per il lungo periodo perchè potrebbero aumentare, farlo per il valore attuale risulterebbe pressochè inutile.
Per esempio nel 2016, un faucet ti regalava dai 100 ai 1000 Doge al giorno con un semplice Click ed è durato più o meno 2 anni.
Immagina quando Doge è arrivato a 0.70 centesimi nel 2021!
Calcola che per chi li ha presi con i metodi gratuiti il 72232% che una cifra da capogiro, non è reale perchè parte dal minimo storico di valore, per chi li ha presi con ZERO, sarebbe molto di più!
PAY TO ACTION
Siti o app che pagano per azioni che si compiono, come rispondere a un sondaggio, scaricare a un’app, registrarsi a un sito, scaricare un gioco e raggiungere un determinato livello, camminare, fare una ricerca online, scrivere un articolo, guardare un video, ecc.
Non c’è un limite ai Pay to action, ne esistono per tutti i gusti.
Ti consiglio di sfruttare gli strumenti che ti pagano per azioni abituali che fai già, come Navigare e fare ricerce nel web, puoi fruttare Brave browser e Presearch:
Brave è un browser che bloccherà le pubblicità, che con altri browser avresti (anche su youtube) e in più guadagnerai BAT, mentre Presearch è un motore di ricerca che ti farà guadagnare PRE per ogni ricerca!
AIRDROP
E’ uno strumento di marketing che i nuovi progetti utilizzano per condividere e far conoscere la propria moneta, regalandola per delle semplici azioni volte ad aumentare la visibilità del progetto.
Per partecipare a un’airdrop gli utenti dovranno svolgere semplici azioni, come mettere like sui social, seguire vari canali, registrarsi al sito o scaricare un app per ricevere le monete non ancora sul mercato, E QUINDI SENZA VALORE.
A seconda dei piani progetto, quando verranno inserite su un exchange (listing) le monete prenderanno valore in base alla domanda e all’offerta pubblica.
Un esempio di questi anni?!
Socios CHZ, la crypto delle squadre di calcio (inter, milan, juventus, barcellona, ecc.), aveva fatto un’airdrop, era possibile ottenere gratuitamente 10 CHZ + 6 diversi fantoken delle squadre di calcio, al giorno, cercandoli dalla mappa.
Un CHZ è arrivato al massimo di $0,87 mentre i fantoken mediamente a $15 l’uno.
Puoi trovare ancora l’articolo pubblicato, creato nel 2019, ora diversamente da quando c’era l’airdrop, puoi ottenere CHZ, ma ti servirà molta fortuna.
Calcola che per chi li ha presi con i metodi gratuiti il 6425% o 805% che una cifra da capogiro, non è reale perchè parte dal minimo storico di valore, per chi li ha presi con ZERO, sarebbe molto di più!
AIRDROP NFT
NFT è l’acronimo di Non Fungible Token ed indica uno speciale tipo di token crittografico prodotto mediante blockchain, che rappresenta qualcosa di unico, indivisibile e certificato, che può essere trasferito mediante cessione o vendita da indirizzo a indirizzo (quindi scambiato), a partire da quello del suo creatore.
Anche per gli NFT eistono possibilità per ottenerli gratuitamente eseguendo varie azioni, generalmente vengono regalati o distribuiti per far conoscere il progetto.
BLOCKCHAIN GAME
Come si può intuire dal nome sono giochi blockchain, dove è possibile giocare e ottenere crypto e NFT, sempre gratuitamente!
A seconda del gioco bisognerà compiere determinate attività, come gareggiare con altri giocatori, completare le sfide giornaliere, ecc.
L’esempio più classico è Sorare, il fantacalcio NFT dove ogni settimana dovrai impostare la tua squadra per competere con altri giocatori e vincere ETH e carte NFT.
Sorare per esempio ha permesso di guadanare giocando fino a 800€ alla settimana schierando carte che in fase di lancio, venivano anche date gratuitamente, questo è un esempio di quanto è arrivata a valere una carta di questo tipo.
bottom of page